Lenzuola, copripiumino, copriletto… passiamo una parte importante della nostra vita dormendo, perché privarci del piacere di farlo in lenzuola meravigliose Raso di cotone, percalle, lino!

Le stoffe presenti nella nostra collezione, sono tessute dalle più importanti aziende italiane e l’Italia e’ famosa per produrre le migliori lenzuola al mondo! Le lenzuola di raso di cotone sono perfette per chi cerca un prodotto classico ed elegante combinato all’estrema morbidezza che ricorda la mano della seta. Le lenzuola di percalle di cotone sono per chi ama la semplicità e la sensazione croccante del cotone sulla pelle.

Ora che iniziamo ad apprezzare la stroppicciatura delle fibre naturali, il lino arriva nel nostro letto. Fresco d’estate e piacevole d’inverno, il lino e’ la fibra più usata anticamente. Inizialmente dagli Egiziani, portata in europa dai Fenici, e’ grazie agli antichi Romani che il suo uso si trasferisce anche all’uso domestico. Le prime lenzuola sono state di lino, tessute in telai stretti, sono ancora quelle che troviamo nei mercatini in perfette condizioni… perché il lino dura per sempre!

Letto

1–12 di 17 risultati

Visualizza:
X